Domande su argomenti generali

In qualità di pazienti, qui troverete informazioni di base sui seguenti argomenti.

Lieferung und Rechnungsstellung

Come si ottiene la miscela di erbe?

Fissate un appuntamento presso uno studio di MTC. Il vostro specialista in MTC ci invierà una formula erboristica personalizzata che prepareremo per voi. La miscela finita verrà inviata direttamente a casa vostra oppure potrete ritirarla presso una farmacia o un negozio che collabora con noi.

Perché a volte non spedite le mie erbe a casa mia e devo andare a prenderle in farmacia o in drogheria?

Questo si applica solo alle prescrizioni prescritte da uno specialista in MTC non medico. prescritte da uno specialista in MTC non medico. Una certa lobby ha portato questo tribunale. Ci auguriamo che questo cambi con la prossima revisione della Legge sugli agenti terapeutici.

Quanto tempo occorre per preparare la mia miscela di erbe?

Gli ordini di MTC che ci vengono inviati prima delle 16.00 vengono spediti per posta il giorno stesso. Di norma, le erbe arrivano nella cassetta delle lettere o nel punto di consegna prescelto il giorno successivo.

Quali opzioni di spedizione offrite?

Possiamo spedire la maggior parte delle nostre consegne per posta. Come standard, spediamo con A-Post Plus o Postpac Priority se si tratta di un pacco.

Offrite il monitoraggio del mio ordine di erbe?

Sì, non appena l'ordine è pronto per la spedizione, vi invieremo i dettagli di tracciabilità in modo che possiate vedere lo stato attuale della consegna.

Devo ritirare la mia miscela di erbe di persona in farmacia o in drogheria?

No, potete anche chiedere a qualcuno di raccogliere la miscela di erbe per voi.

Non posso ritirare la mia ricetta in farmacia/drogheria. Non c'è modo di farsela spedire direttamente a casa?

Tuttavia, in caso di emergenza (ad esempio febbre alta, impossibilità di camminare, viaggio troppo lungo per raggiungere la farmacia/drogheria...) il medico specialista in MTC può richiedere l'invio del rimedio direttamente a casa. Descrivete al medico la vostra situazione di emergenza.

Quando e dove devo pagare le mie erbe?

Alla spedizione di erbe è allegata una ricevuta di pagamento. Non è possibile effettuare il pagamento presso il centro di distribuzione. Il pagamento della fattura viene effettuato personalmente e poi si richiede il rimborso alla propria assicurazione complementare con la ricevuta di pagamento e la copia della ricetta.

Le erbe sono troppo costose per me. Posso restituirle?

No, il ritiro è escluso. Per motivi di sicurezza del paziente, le farmacie non possono riutilizzare i farmaci già forniti. Quasi tutti gli specialisti di MTC lavorano con il nostro software di prescrizione. Questo visualizza il prezzo della prescrizione. La prossima volta chiedete il prezzo al vostro terapeuta.

Il mio specialista in MTC è assente. Posso fare un prelievo anticipato?

In casi urgenti, il nostro responsabile deciderà se ciò è possibile in via eccezionale. Si prega di telefonare. Non è possibile via e-mail.

Posso ordinare le erbe da voi senza prescrizione medica?

Nel nostro negozio troverete una serie di erbe e altri prodotti che possiamo fornirvi senza prescrizione medica. Per tutto ciò che non trovate qui è necessaria la prescrizione di uno specialista in MTC. Vi sconsigliamo di ordinare le erbe da qualsiasi sito Internet. La qualità spesso non soddisfa i criteri applicabili in questo Paese.

Perché le erbe sono disponibili solo su prescrizione medica?

Nel nostro negozio online è possibile acquistare alcuni prodotti senza prescrizione medica. Alimenti ed erbe che non erano commercializzati in quantità significative in Svizzera prima del 1997 Svizzera prima del 1997 sono etichettati come nuovi alimenti dalle autorità e per poterli vendere liberamente è necessaria una giustificazione. liberamente. Ci stiamo lavorando. In una ricetta, è responsabilità dello specialista di responsabilità dello specialista in MTC prescrivere le erbe per uno scopo medico. per uno scopo medico.

Complemedis ha ricevuto la prescrizione del mio specialista in MTC?

Se Complemedis riceve una prescrizione prima delle 16.00 (venerdì 17.00), questa viene eseguita e spedita il giorno stesso e il paziente riceve un messaggio SMS e può seguire la consegna.

Non ho ricevuto alcun messaggio che mi informi che la mia prescrizione è in arrivo. Che cosa sta succedendo?

Chiedete al vostro specialista TCM se il vostro numero di telefono attuale è in archivio.

Perché questa volta la stessa ricetta ha un prezzo diverso?

I prezzi possono cambiare per una serie di motivi: i cattivi raccolti fanno salire i prezzi, i costi di trasporto aumentano, la domanda aumenta notevolmente... A volte non abbiamo accesso a determinate ricette combinate, di solito relativamente poco costose, quindi dobbiamo metterle insieme partendo dai singoli componenti. Tutto questo può influire sul prezzo.

Posso farmi spedire la mia ricetta all'estero?

Non lo facciamo, perché troppo spesso la consegna rimane bloccata alla dogana.

Posso ordinare la ricetta che ha aiutato il mio amico?

No, produciamo solo prescrizioni che ci sono state inviate da uno specialista in MTC. È necessario rivolgersi a uno di loro.

Quanto costa la mia formula con voi?

Quasi Quasi tutti i terapisti TCM lavorano con il nostro software di prescrizione. Questo visualizza il prezzo della prescrizione prima che venga inviata a noi. La prossima volta chiedete il prezzo al vostro terapeuta. Le erbe utilizzate in una prescrizione hanno prezzi diversi.

Le mie erbe non sono arrivate. Dove sono finite?

Non appena la ricetta lascia la nostra sede, riceverete un messaggio di testo e potrete seguire la consegna o contattare l'ufficio postale, se necessario. Se non avete ricevuto un SMS, chiedete prima di tutto al vostro specialista in MTC se la ricetta ci è stata effettivamente consegnata. Verificate inoltre che i vostri dati di contatto (indirizzo, telefono, e-mail, eventuale punto di ritiro in farmacia/drogheria), memorizzati presso il vostro specialista in MTC, siano ancora corretti.

La mia consegna è arrivata danneggiata. Cosa devo fare?

Chiamateci allo 062 836 40 70 o inviateci un'e-mail a email hidden; JavaScript is required